Non tutte le Biciclette Elettriche sono uguali

Le biciclette Pedego sono state studiate da zero per essere delle bici elettriche. Abbiamo imparato che per costruire una bici elettrica di alta qualità non è sufficiente aggiungere semplicemente un motore sulla ruota anteriore di una bici normale. Il brand Pedego è superiore a tutti gli altri marchi di biciclette elettriche grazie alla cura dei dettagli e del design.

Che velocità raggiunge una bici elettrica Pedego?

Le Pedego raggiungono tranquillamente i 25 km/h, il limite legale per le biciclette elettriche in Europa.

Che distanza può percorrere?

A seconda del modello che avete scelto, le Pedego possono viaggiare dai 40 ai 70 kilometri con una singola carica.

Il motore è rumoroso?

Niente affatto, è molto silenzioso. Infatti, la maggior parte delle persone che vi vedrà passare, non si accorgerà nemmeno che la vostra bici è elettrica!

Devo pedalare per assistere il motore?

Tutte le nostre bici sono equipaggiate sia con un acceleratore manuale sia con un sistema di assistenza alla pedalata; entrambi attivano il motore. Per le Pedego vendute in Europa Continentale l’acceleratore manuale è limitato elettronicamente alla velocità di 6 km/h poichè il suo uso è per la partenza da fermi.

Come ricarico la batteria?

La tua Pedego ti viene consegnata con un caricatore rapido che appare e funzione praticamente come quello di un normale computer portatile. E’ sufficiente collegare il caricatore nell’apposita entrata nella batteria e poi collegarla ad una presa a casa, in ufficio, o in qualsiasi altro posto.

La Pedego mi fornirà la giusta tipologia di presa per caricare la batteria?
Certamente… Da qualsiasi paese tu venga, abbiamo il giusto tipo di presa per te.

Quanto tempo impiega la batteria a ricaricarsi completamente?
Se la batteria è totalmente scarica, dopo 4-5 ore si sarà ricaricata completamente. Per ottenere una ricarica dell’ 80% circa saranno sufficienti  2 ore.

Posso scegliere il colore della mia bici?

Certo! Personalizza la tua bici secondo i tuoi gusti. Abbiamo tantissime combinazioni di colori diversi!

Ho bisogno di qualche licenza speciale o registrazione?

Non c’è bisogno di alcuna licenza o documento particolare. Le biciclette elettriche godono di tutte le libertà tipiche delle biciclette normali.

Che età devo avere per poter guidare una Pedego?

Esiste una convenzione comunitaria che pone il limite dei 14 anni di età per poter guidare una bicicletta elettriche sulle strade.

Devo indossare un casco? 

Ti raccomandiamo di indossare il casco sopratutto per la tua sicurezza personale, a prescindere dalle norme regionali in vigore. Le leggi riguardo l’utilizzo del casco variano di regione in regione.