Se hai preso in considerazione l’ idea di comprare una bicicletta elettrica, o forse addirittura di acquistare un kit per convertire la tua bici, potrebbe interessarti leggere questo articolo. Una bicicletta elettrica, sebbene non costituisca un’ oggetto meccanicamente complicato, è in realta progettatta da ingegnieri in un modo preciso, affinchè funzioni in modo preciso. Se ti stai informando per comprare un kit e convertire la tua bici, vi sono almeno tre importanti fattori che prenderei in considerazione prima di effettuare l’acquisto.

Tanto per cominciare, per convertire la tua bicicletta tradizionale è necessario un lungo lavoro. Ora, a meno che tu non rientri nella categoria di persone avente la giusta età e le necessarie competenze, questo è probabilmente un tipo di lavoro che ti è per lo più estraneo o che può risultarti sperimentale. Essendo un ragazzo o un adulto probabilmente inadatto a svolgere questo processo di conversione (non perchè non puoi riuscirvi, ma perchè probabilmente non te la senti), considera il fatto che acquistando una nuova bici elettrica queste preoccupazioni sono totalmente assenti. Una bicicletta elettrica dev’essere un oggetto su cui puoi contare e che puoi iniziare a guidare subito, non dovrebbe essere un progetto al quale dedichi il tuo tempo libero e di cui non sei nemmeno sicuro del risultato.

Inoltre la maggior parte delle persone acquista un kit per bici elettriche probabilmente per provare e per risparmiare denaro, ma lo monta su una bici di bassa o media qualità, così facendo non riuscirà mai a sfruttare completamente le funzionalità di una vera e-bike. Infatti convertire qualcosa di vecchio aggiungendo un componente nuova non renderà l’intero oggetto completamente nuovo. Forse il tuo sellino non è poi così comodo, il telaio non è proprio quello adatto per te, i freni sono un pò corti oppure lenti – questi sono tutti fattori che avranno una ricaduta importante sul prodotto ultimo della tua conversione, a prescindere dalla qualità del lavoro che sei im grado di svolgere.

Senza considerare l’età o la qualità della bici, vi sono ancora un paio di elementi da prendere in esame e che potrebbero scoraggiarti. Se la tua bici ha della ruggine oppure è eccesivamente sporca, dovrai spendere un bel po’ di tempo e di energia per ripulirla completamente prima di poterla convertire con successo e trasformarla a tutti gli effetti in un membro della famiglia delle biciclette elettriche.

Spesso le persone sono legate alla loro vecchia bici e vorrebbero continuare ad usarla installandovi il kit di conversione. Un kit del genere modificherà completamente il carattere di qualsiasi bici. Andrà ad incidere sul peso, sull’equilibrio, sui freni, sulla velocita, sulla guidabilità: insomma, non sarà più la stessa vecchia bici.

Per comprenderci meglio non abbiamo nessuna intenzione di spaventarti, semplicemente noi qui alla Pedego crediamo che le biciclette elttriche migliori e di più alta qualità nascano e vengano create come una sola unità. La perfetta sintesi tra una bici nuova e il taglio di molti fili elettrici selvaggi. Naviga nel nostro sito per comprendere di che cosa stiamo parlando. Effettua direttamente un ordine dal nostro store online.