Un design accattivante

La Classic e la Step thru Comfort Cruisers sono i modelli originali Pedego. Quando la Pedego venne fondata, con il potenziale delle biciclette elettriche che alimentava il nostro entusiasmo, subito decidemmo che volevamo creare qualcosa di unico e speciale per il mercato delle bici elettriche. Così ci concentrammo per sviluppare una bici che fosse colorata, elegante ed estremamente comoda da guidare, tre fattori fondamentali che erano assenti dal mercato. Con questi tre elementi, unitamente al desiderio di mantenere un equilibrio tra qualità e convenienza, la serie Cruiser Pedego è divenuta un brand leader nel mondo delle bici elettriche, ed ha creato un mezzo che è qualcosa di più della semplice soma delle sue parti….ed è incredibilmente divertente da guidare!

Qualità dei componenti ed un motore appositamente studiato

Tutte le Pedego Comfort Cruisers in Europa sono equipaggiate con un motore attivato con acceleratore a manopola e a pedalata assistita, che pone il guidatore in condizione di completo controllo del mezzo. Il ciclista infatti può decidere di pedalare al 100% oppure ruotare l’acceleratore ed utilizzare il motore senza pedalare affatto, o ancora usare qualsiasi combinazione tra acceleratore e pedalata assistita e non. La scelta su quanto faticare è rimessa completamente al conduttore.

Screen Shot 2013-10-15 at 14.08.15

Le bici elettriche Pedego sono dotate di un motore di manifattura giapponese situato sul mozzo, molto silenzioso, da 250-watt, che permette di guidare agevolmente in salita e controvento. Il motore è disegnato appositamente per ottenere eccezionali capacità di salita in collina. In aggiunta, le biciclette Pedego sono completamente indipendenti quando il motore è spento: non vi è alcuna resistenza aggiuntiva quando il guidatore decide di pedalare autonomamente. Un ulteriore vantaggio è l’andatura silenziosa della bici, ed il posizionamento del motore è decisivo per questo risultato. Ponendo la sicurezza come priorità, il motore a mozzo posteriore Pedego costituisce un miglioramento rispetto alle bici con motore a mozzo frontale. Il posizionamento sotto il peso del guidatore permette alla bici di muoversi agevolmente mantenendo una buona trazione.

Un ulteriore vantaggio è l’andatura silenziosa della bici, ed il posizionamento del motore è decisivo per questo risultato. Ponendo la sicurezza come priorità, il motore a mozzo posteriore Pedego costituisce un miglioramento rispetto alle bici con motore a mozzo frontale. Il posizionamento sotto il peso del guidatore permette alla bici di muoversi agevolmente mantenendo una buona trazione.

Comfort e leggerezza

Le biciclette Pedego sono state studiate con il tuo comfort in mente. A cominciare dal perno ad angolo della seduta che permette ai piedi del guidatore di stare più in avanti rispetto alla sella, creando così una posizione di guida corretta, che dà la sensazione di sedersi in poltrona.

A complemento di ciò lo stile cruiser del manubrio viene incontro alle esigenze del guidatore, che non ha bisogno di allungarsi in avanti per raggiungerlo, evitando dolori di schiena e disagi.

Ciò che completa il comfort è il sellino super size, largo e di gran supporto, con un ampia imbottitura. Anche le selle del pacchetto balloon sono scolpite superbamente per assicurare il massimo comfort. Tutto questo dà l’opportunità di guidare per ore ed ore senza alcuna scomodità.

Persino il ciclista più timoroso con questa bici può saltare in sella e godersi un bel giro per le strade.

Varietà di colorazioni e scelte di stile

HiRes

Ciò che veramente sembra mancare nel mercato delle bici elettriche è una scelta di colori. Beh, potreste scegliere tra il nero ed il grigio, ma se siete leggermente inclini ad un carattere più vivace e frizzante, potreste desiderare di concedervi un pò di colore con la vostra nuova bicicletta. La serie di Pedego Cruiser è disponibile in un enorme varietà di colorazioni, in continua crescita.

E’ il pacchetto balloon che amplifica la scelta di personalizzazioni disponibile portandola a molte dozzine. Ci sono tre componenti centrali nel pacchetto balloon: la sella, le manopole e le gomme. Potreste non aver mai pensato al colore delle gomme, ma scegliendo bene potete veramente fare la differenza sull’aspetto della bici. Forniamo 4 colori per quanto riguarda gli pneumatici: nero, marrone, crema e graphite.

E’ anche possible cambiare in seguito il pacchetto balloon con un altro. Verosimilmente dopo un anno o due con la vostra Pedego potreste aver voglia di dare un tocco di novità alla vostra bici.

Quali sono le differenze tra la serie delle Cruiser in Europa e negli Stati Uniti?

Abbiamo apportato diverse modifiche alle nostre biciclette Cruiser disponibili in Europa, questo per venire incontro alle diverse norme vigenti e per soddisfare le preferenze dei nostri clienti più esigenti.

I motori

Noterai che il motore ha una dimensione ed una potenza inferiore rispetto a quello offerto sul mercato statunitense. Negli Stati Uniti, la regolamentazione permette ai motori elettrici di sviluppare una potenza di 750 Watt, e la velocità massima consentita è quella di 32 km/h. Al contrario l’ Unione Europea ha adottato dei limiti più ristretti (250 Watts e 25 km/h), anche se le cose stanno cambiando in alcuni distretti e si stanno indirizzando non pochi sforzi volti a cambiare le norme in vigore. Perciò le nostre biciclette Cruiser sono conformi alla legislazione vigente. Tuttavia queste non sono le uniche differenze presenti tra i motori che adottiamo qui in Europa e quelli americani. La particolarità principale è che i nostri motori europei sono dotati di un sistema di marce a 7 rapporti, mentre gli altri sono monomarcia. Ciò permette di conferire alla bicicletta una capacità di gran lunga maggiore di spuntare in salita, che è la situazione in cui avere una bici elettrica fa davvero la differenza. Nonostante la velocità massima sul rettilineo sia inferiore, credici quando affermiamo che le Pedego europee sono molto più rapide ed efficienti in salita.

Pedalata assistita inclusa

Tutte le biciclette Cruiser in Europa e nel Regno Unito hanno un sistema di erogazione di energia che assiste la pedalata e che invece manca in quelle americane. Questo non rappresenta nulla di troppo speciale sul mercato del Vecchio Continente ma abbiamo deciso di mantenere anche l’ acceleratore manuale (che negli USA è l’unico erogatore di energia) per permettere al guidatore di decidere se utilizzarlo a sua descrizione.

In Europa continentale la potenza dell’ acceleratore manuale deve essere ridotta alla velocità di 6 km/h, tuttavia abbiamo deciso di mantenerlo poichè svolge una comodissima funzione di supporto nella partenza da fermo o nei momenti di possibile perdita di equilibrio.

Freni

In Europa abbiamo dotato le nostre bici di due efficienti freni a disco, uno sulla ruota anteriore e uno su quella posteriore.

Parafanghi

Negli Stati Uniti i parafanghi sono un accessorio acquistabile, mentre nel Regno Unito e in Europa ogni Pedego è equipaggiata con un parafanghi in alluminio alleggerito del medesimo colore della tua bici.

Luci

Tutte le nostre bici sono equipaggiate di serie con due fari integrati, uno anteriore e l’ altro posteriore.

Marce

In Europa abbiamo adottato un sistema di cambio a 7 velocita Shimano che assicura una modalità di pedalata migliore e più performante rispetto a qualsiasi altro sistema. Queste marce sono controllate dalla mano sinistra con un cambio manuale installato sul manubrio.

Abbiamo apportato come puoi constatare una serie di miglioramenti considerevoli per farti ottenere molto di più dalla tua bici al momento dell’ acquisto. Vieni a trovarci e scopri tu stesso di cosa ti stiamo paralndo prenotando un test drive gratuito con noi.