Pedego®, la compagnia di biciclette elettriche con base negli Stati Uniti, conosciuta per l’utilizzo di raffinati componenti top gamma e per il suo design e comfort, sta crescendo ad un tasso che non ha precedenti. Nel corso della breve storia della compagnia, Pedego® si è catapultata al secondo posto per vendite totali tra le compagnie di biciclette elettriche negli Stati Uniti e ha lanciato le vendite in Europa, Australia e Nuova Zelanda, Russia, Canada e Sud Africa, guadagnando anche 5 stelle su RatePoint.com.

Pedego è il risultato degli sforzi combinati di due imprenditori, Don DiCostanzo and Terry Sherry, che condividevano entrambi il sogno di differenziare Pedego® da tutte le altre bici elettriche. Hanno raggiunto questo risultato adottando uno stile raffinato, tecnologia avanzata, componenti top gamma e un design confortevole. Il brand Pedego offre divertimento per persone di tutte le età. Queste biciclette ad emissioni zero assicurano fino a 65km di autonomia per ricarica e hanno un impatto ambientale significativamente basso rispetto alle automobili.

Il business iniziò con il lancio dei modelli Classic e Step Thru cruisers. Biciclette dall’aspetto cruiser da spiaggia basate sullo stile reso celebre da Schwinn durante la prima parte del ventesimo secolo. Le biciclette e il business nacquero dalla constatazione che il mercato delle bici elettriche aveva bisogno di un prodotto che fosse bello e comodo, una bicicletta sulla quale le persone avessero piacere di essere notate e che fosse divertente da guidare. Con questo obiettivo in mente vennero rapidamente introdotti i colori e le opzioni di personalizzazione che trovate disponibili oggi.

Le parole dell’amministratore delegato Pedego®, Don DiCostanzo: “ Abbiamo sempre saputo che il modo migliore per per portare di nuovo le persone sulla bicicletta era creare un prodotto dalla guida confortevole con parti e componenti affidabili. Ogni cosa a partire dal cambio Shimano alle durevoli rifiniture in triplo rivestimento sono tra le migliori componenti che l’industria può offrire.” Pedego Italia equipaggia la serie delle Comfort Cruiser con un potente motore senza spazzole, a 7 rapporti e allocato sul mozzo posteriore, leggero, una batteria al litio removibile che assicura un’autonomia di 65km e che può essere ricaricata rapidamente.

Pedego in seguito allargò lo spettro di modelli disponibili all’interno della serie cruiser mantenendo il comprovato concetto di design e migliorando le performance con l’ Interceptor, equipaggiata con una batteria da 48-volt ed un motore elettromagnetico di proprietà da 500 watt. In seguito fu aggiunto al portfolio il Tandem elettrico, che è ora uno dei preferiti tra gli entusiasti del tandem in tutto il mondo e tra le compagnie di tour e noleggio. In Europa il Tandem è euqipaggiato con una batteria da36V 15ah. Un modello recentemente introdotto che costituisce un filo di collegamento con la serie delle cruiser è una Step Thru Cruiser più ridotta con un telaio più piccolo e con ruote da 24″ invece che da 26″ .

Ampliare la scelta e differenziarsi dalla serie delle Cruiser è stato il passo successivo, realizzato con l’introduzione della City Commuter. Il design del telaio della Step Thru e della Classic offre una guida fluida e precisa, grazie alle gomme più sottili e più grandi da 28″.  Lo stile è più raffinato delle cruisers con un accento sul design da strada, senza dimenticare il comfort della guida e le performance della bici.

Ma Pedego non si è fermata qui. L’ultima linea di prodotti ad essere stata introdotta è la serie della Trail Tracker. Una fat bike da fuori strada con colori e una linea impressionanti. Abbiamo portato il fattore divertimento con le biciclette elettriche ad un livello superiore.

Vienici a trovare oggi e sperimenta tu stesso il design e la qualità delle nostre biciclette elettriche!